Lista invitati

Oggigiorno è molto difficile scegliere chi voler invitare alle proprie nozze, spesso e volentieri il giorno del nostro matrimonio sono presenti persone con cui non abbiamo a che fare da tanto tempo, oppure invitati che il nostro partner neanche conosce. Ti riconosci in questo? Si?

Allora ti aiuterò a capire come organizzare la tua lista invitati. Insieme al tuo partner scrivi una prima bozza degli invitati, potresti dividerla in due parti, invitati sposo e sposa. Una cosa fondamentale è capire e stabilire un budget che sia almeno approssimativo per quanto riguarda l’intero evento. Ricorda che il budget matrimonio dedicato al ricevimento (cena o pranzo) sarà circa il 50/60% dell’intera somma. Prendi la metà del tuo budget dividila per il prezzo del costo del menù e capirai all’incirca il totale delle persone che potrai invitare. Dopodichè riprendi la bozza della lista invitati e inizia a porti qualche domanda:

.Senti questa persona spesso oppure una o due volte all’anno?

.La vorresti veramente presente al tuo matrimonio?

.Questa persona la conosce anche il tuo partner? Farebbe piacere anche a lui/lei averla in quel giorno?

Queste domande ti faranno riflettere e ti porteranno a fare una scelta e aridurre sicuramente la tua “lista invitati” o cosa molto più importante ad avere presenti il giorno del tuo matrimonio solo le persone a cui tieni veramente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.